095 7395748
SOCIETA' SOGGETTA
AL CONTROLLO DELL'IVASS
info@newbroker.it
New Broker Assicurazioni di Sinatra Luigi Riccardo
Partita Iva 05702700872
Sede legale : Via Vittorio Emanuele nr 186 – 95047 – Paterno’ (CT)
RUI : Sez. B000639601
Pec: luigiriccardosinatra@pec.it
Tel 0957395748 – info@newbroker.it
Società sottoposta alla vigilanza IVASS
MOBILITÀ
Informazioni per l’assicurato/contraente
Qualora sussista una doglianza attinente al comportamento dell’intermediario, vi è la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto a New Broker Assicurazioni - Ufficio Reclami - Via Vittorio Emanuele nr 186- 95047 – Paterno’ (CT) (oppure a mezzo e-mail, specificando nell'oggetto "RECLAMO", all'indirizzo: luigiriccardosinatra@pec.it
La normativa concede 45 giorni entro i quali fornire una risposta.
Creato con Flazio.com
Come dovrebbe essere l'assicurazione?
Semplice
Su misura
Vantaggiosa
Richiedi un preventivo in pochi click
Scegli l'offerta più adatta a te
Confronta più compagnia e risparmia!
Assicurazione Auto: come funziona?
L’assicurazione auto, o più correttamente RC Auto è la polizza di responsabilità civile che tutela il patrimonio dell’assicurato nel caso di danni a terzi nell’utilizzo del veicolo.
In Italia per poter usufruire legalmente della propria autovettura e circolarci liberamente (e quindi legalmente) è necessaria per legge la stipula di un contratto assicurativo relativo al veicolo in questione. Ai sensi degli articoli 122 e seguenti del Codice delle Assicurazioni è stato fissato l’obbligo per il proprietario della vettura di assicurarsi contro i rischi della Responsabilità Civile la quale impegna il soggetto a coprire, nei limiti convenuti, la somma dovuta come risarcimento danni involontariamente cagionati a terzi a seguito di sinistri generati dalla circolazione del veicolo inserito nella polizza automobile.
Attraverso la sottoscrizione di un’assicurazione per automobile l’utente accede ad una tutela economica contro i possibili rischi derivanti dalla circolazione stradale che arrechino danni materiali o lesioni a soggetti terzi. A fronte del pagamento del premio da parte del soggetto assicurato sarà vincolo contrattuale della compagnia assicurativa provvedere al risarcimento degli eventuali danni arrecati a terzi.
Auto e non solo!
Ci occupiamo di tutti i tipi di veicoli: inviaci i tuoi dati e ti proporremo un preventivo su misura.
Devi assicurare la tua Moto?
Sei un centauro alla ricerca di una soluzione assicurativa che ti metta al sicuro da indicenti e imprevisti? Abbiamo quello che fa per te.
Devi assicurare un Autocarro?
Sei un trasportatore e cerchi un'occasione per assicurare il tuo veicolo, la tua merce e garantirti la giusta assistenza? Possiamo aiutarti.
Cos'è il Massimale?
Il massimale è l'importo massimo che la Compagnia di assicurazione è tenuta a pagare in caso di insorgenza di un danno. Nel momento della sottoscrizione del contratto RC Auto, l’assicurato e la compagnia assicurativa provvederanno a stabilire nel documento la somma limite, entro la quale l’utente è sempre coperto. Se dovesse accadere che il danno o le lesioni causate dal soggetto assicurato siano di portata superiore al limite fissato nelle condizioni contrattuali, egli stesso dovrà esercitare il risarcimento dei danni in totale autonomia per l'importa eccedente la somma indicata.
La legge stabilisce che nel caso in cui vi siano dei danni alle cose il massimale minimo fissato corrisponde alla somma di 1.220.000,00 euro per sinistro, a prescindere dal numero delle vittime mentre nel caso in cui vi siano danni alle persone il massimale minimo fissato è di 6.070.000,00 euro per sinistro sempre a prescindere dal numero delle vittime.
Garanzie accessorie:
- COMPILA IL MODULO QUI -
e ricevi l'offerta a te dedicata